Libia, “sì a relazioni amichevoli con gli Stati Uniti”

di claudia

Il comandante in capo delle Forze armate libiche, Khalifa Haftar, ha incontrato una delegazione statunitense guidata dal generale Michael Langley, comandante dello U.S. Africa Command (Africom) e dall’Incaricato d’affari dell’Ambasciata statunitense in Libia, Jeremy Berndt.

Il generale Langley, riferisce l’agenzia Lana, ha elogiato il ruolo centrale svolto dal Comando generale delle Forze armate libiche nel mantenimento della sicurezza e della stabilità in Libia e i suoi sforzi nel monitoraggio e nel controllo dei confini con i Paesi vicini.

Da parte sua, Haftar ha “elogiato lo sviluppo di relazioni amichevoli tra il comando generale delle Forze armate libiche e gli Stati Uniti, sottolineando l’importanza di rafforzare il coordinamento e la cooperazione congiunta nella lotta al terrorismo e all’estremismo”.

L’Ambasciata degli Stati Uniti in Libia ha dichiarato sul suo profilo X, che le due parti hanno “sottolineato l’importanza di mantenere la stabilità della Libia e di smorzare le tensioni attuali alla luce delle tensioni attuali”.

Condividi

Altre letture correlate: