La 2a edizione del Festival del libro africano di Marrakech (Flam) si svolgerà dall’8 all’11 febbraio 2024, con un ricco programma incentrato su temi inclusi nell’attualità editoriale e scientifica di scrittori, pensatori e intellettuali africani.
Organizzato dall’associazione “We Art Africa/Ns”, il Flam, fondato da Mahi Binebine (scrittore e artista visivo), Fatimata Sagna (giornalista), Hanane Essaydi (accademica) e Younes Ajarrai (imprenditore culturale), vuole essere un piattaforma d’autore che riunisce scrittori famosi del continente e della diaspora.
Convegni, caffè letterari, interviste, presentazioni di libri, ma anche programmazione a favore dei giovani, attività didattiche nonché interventi in ambito universitario e scolastico, ritmeranno questa edizione.
Questo evento culturale dedicherà particolare attenzione alla riattivazione e al consolidamento dei legami incrollabili che uniscono gli africani in Africa e altrove e mira a mettere in luce la diversità umana e culturale del continente.