Il Marocco è stato premiato in quanto migliore squadra di calcio africana del 2023. Il riconoscimento è stato consegnato, sabato sera al Cairo, dall’Unione delle Confederazioni Sportive Africane (Ucsa). I Leoni dell’Atlante sono stati premiati per la loro storica impresa ai Mondiali del Qatar 2022, diventando la prima squadra nazionale del continente a raggiungere le quattro finali di una Coppa del Mondo.
La cerimonia del Cairo ha visto anche l’assegnazione del miglior club africano all’Al-Ahly (Egitto), della migliore Confederazione africana alla Confederazione africana di calcio (Caf), del miglior sportivo africano al calciatore senegalese Sadio Mane e della migliore sportiva africana al tennista tunisina Ons Jabeur.
I calciatori marocchini avranno la possibilità di vincere un altro premio durante la cerimonia di premiazione della Caf 2023, che sarà organizzata l’11 dicembre a Marrakech. Il portiere Yassin Bounou è candidato al titolo di miglior calciatore africano 2023, mentre Walid Regragui è nella posizione migliore per vincere il premio di miglior allenatore africano.