La compagnia di bandiera marocchina Royal Air Maroc (Ram) offre agevolazioni di viaggio ai sostenitori della Nazionale per la storica semifinale della Coppa del Mondo di calcio conquistata a spese del Portogallo. “In seguito alla storica qualificazione della Nazionale alla semifinale della Coppa del Mondo e per consentire ai tifosi di continuare a sostenere la Nazionale in occasione della prossima partita, Royal Air Maroc mette a disposizione strutture per la gestione dei biglietti” si legge in un comunicato. A tal fine, la Ram ha mobilitato le sue risorse per lanciare uno schema dedicato ai marocchini presenti in Qatar e che hanno preso i voli della Ram.
Per i tifosi presenti a Doha, Royal Air Maroc mantiene i suoi voli programmati per la notte tra il 10 e l’11 dicembre per consentire ai tifosi che lo desiderano di tornare in Marocco, si legge nel comunicato. Per quanto riguarda i tifosi che desiderano rimanere a Doha, Ram concede loro la possibilità di riprogrammare le date di rientro, precisando che avranno la possibilità di cambiare la data di rientro, senza costi o penali, sui voli in programma il 19, 20 e 21 dicembre.
Dalla Nigeria il presidente Muhammadu Buhari si è congratulato con il Marocco per aver “fatto la storia” diventando il primo paese africano a raggiungere le semifinali della Coppa del Mondo di calcio. Lo riporta una dichiarazione ufficiale della presidenza nigeriana.
I Leoni dell’Atlas hanno battuto Belgio, Spagna e Portogallo per raggiungere questo risultato senza precedenti, subendo un solo gol in cinque partite. Buhari ha detto che il Marocco ha “reso orgoglioso l’intero continente con la sua grinta e destrezza, dando la speranza che una squadra africana possa davvero vincere, e dovrebbe vincere, il campionato del mondo in corso in Qatar”.
Buhari ha anche riconosciuto alle autorità marocchine il merito di aver contribuito a mettere insieme una squadra così forte. La Nigeria non è tra le cinque squadre africane che si sono guadagnate un posto per il Mondiale in Qatar.