Mattarella oggi in visita di Stato in Ghana

di claudia
mattarella

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lasciato l’Italia per una missione in Africa. Il capo dello Stato è atterrato ieri sera ad Abidjan, in Costa d’Avorio, prima tappa di un viaggio che lo porterà anche in Ghana, dove è atteso oggi pomeriggio.

Al suo arrivo ad Accra Mattarella incontrerà una rappresentanza della collettività italiana e il personale dell’Ambasciata, riporta il comunicato del Quirinale. Sempre oggi, 4 aprile, Mattarella visiterà la stazione a terra del giacimento di Baleine, scoperto dall’Eni e, subito dopo, sarà al complesso scolastico di Canal Vridi, ristrutturato grazie all’impegno della Ong Avsi in collaborazione con Eni. Nel corso della visita il Capo dello Stato avrà modo di conoscere – informa la Comunità Sant’Egidio- la presenza e le attività portate avanti dalla Comunità a favore delle fasce più fragili della popolazione.

Venerdì 5 aprile mattina, il Capo dello Stato sarà ricevuto, alla Jubilee House, dal Presidente della Repubblica del Ghana, Nana Addo Dankwa Akufo-Addo. Al termine dei colloqui, i due Capi di Stato rilasceranno dichiarazioni alla stampa. A seguire il Presidente Mattarella deporrà una corona al Memoriale di Kwame Nkrumah, ex-Presidente della Repubblica del Ghana. In serata, il Pranzo di Stato alla Jubilee House. Sabato 6 aprile, il Presidente Mattarella, prima di far rientro a Roma, visiterà il Centro di Formazione Don Bosco di Ashaiman e la Nave Bettica al Porto di Tema.

Condividi

Altre letture correlate: