VIAGGIO IN MAURITANIA

Nazione-cerniera tra la cultura araba e l’Africa nera, la Mauritania custodisce gelosamente l’essenza e l’ospitalità della civiltà nomade maura. Il suo nome deriva dalla parola fenicia “mahurim”, che significa “uomo dell’Ovest” e rimanda ad antiche suggestioni che si fanno testimoni di una storia e di una cultura millenaria.
In collaborazione con il Tour Operator Unitour, specialista della regione, per il prossimo inverno abbiamo il piacere di proporre un itinerario sospeso nel tempo tra le dune del deserto e le acque dell’Atlantico, nell’unico paese sahariano che si affaccia sull’oceano, offrendo scenari da fiaba ed innumerevoli attrattive.

Con l’accompagnamento esclusivo di due guide d’eccezione, andremo alla scoperta di antiche città carovaniere, oasi prodigiose, riserve naturali, moschee solitarie e biblioteche circondate dalle sabbie, che celano e custodiscono preziosissimi manoscritti. Un viaggio che ha il sapore dell’esplorazione. Per vivere l’incontro coi nomadi ai pozzi e la magia del tè sotto le stelle del deserto.

2.980 € a persona (voli inclusi)

Informazioni e prenotazioni:

viaggi@africarivista.it

tel. 375 535 3235 (lun-ven 9-16)

IN COLLABORAZIONE CON