Niger, dono italiano di apparecchiature mediche

di claudia

L’Italia ha fatto una donazione di apparecchiature mediche all’ospedale principale di Niamey attraverso la Missione bilaterale di supporto al Niger.  La donazione consiste in cinque stryker per il trasporto in sicurezza dei pazienti e tre apparecchi per il monitoraggio multiparametrico.

Il professore Jean Pierre Eric Adehossi Omar, direttore generale dell’ospedale di riferimento di Niamey, ha ricevuto il materiale sottolineando che rafforza le capacità operative della struttura, contribuendo alla cura dei pazienti, riflettendo allo stesso tempo l’eccellente cooperazione tra i due Paesi.

Il comandante generale della missione bilaterale di supporto al Niger, Davide Cipelletti, ha ricordato che la missione Niger è iniziata quattro anni fa. Lodando l’ottima cooperazione tra il Niger e l’Italia, la capo missione dell’ambasciata d’Italia in Niger, Francesca Orsini, ha sottolineato che oggi il Niger è il principale beneficiario del Fondo Italiano per l’Immigrazione, specificando che la Cooperazione Italiana ha in corso Progetti per un valore di oltre 500 milioni di euro. Ha detto che continuerà l’impegno italiano per la sicurezza alimentare, la promozione dell’agricoltura sostenibile, la lotta ai cambiamenti climatici e l’educazione delle giovani ragazze.

Condividi

Altre letture correlate: