Nigeria, è morto l’uomo più alto del Paese

di claudia

L’uomo più alto della Nigeria, Afeez Agoro Oladimeji, è morto ieri 15 giugno, all’età di 48 anni, dopo aver sofferto di artrite cronica dell’anca.

Afeez Agoro combatteva da mesi con l’artrosi dell’anca e aveva cercato aiuto pubblico per finanziare il suo intervento chirurgico. Aveva pubblicato su Facebook il 28 maggio che aveva subito con successo un’operazione di sostituzione dell’anca ed era in terapia. Tuttavia, le sue condizioni sono peggiorate ed è stato portato d’urgenza al Lagos State Teaching Hospital (Luth) il 14 giugno dopo aver sviluppato alcune complicazioni. È poi deceduto ieri intorno alle 7:30 del mattino.

Afeez Agoro è nato il 13 dicembre 1975 a Sabo, Yaba, nello Stato di Lagos. È cresciuto come un bambino normale fino a quando ha avuto un attacco di malaria all’età di 19 anni, che ha innescato uno scatto di crescita, portandolo a raggiungere un’altezza di 2,25 metri. Da allora era diventato una celebrità e un modello, apparendo in programmi TV, film e riviste.

Tuttavia, la sua altezza lo ha portato ad affrontare molte sfide, tra cui discriminazioni e molestie, ma anche difficoltà per trovare vestiti, scarpe e mobili adeguati. Soffriva di problemi di salute come mal di schiena, dolori articolari e problemi di mobilità. Ha dovuto subire diversi interventi chirurgici per correggere la deformità dell’anca.

La sua morte è uno shock per molti nigeriani che lo ammiravano e lo rispettavano. I suoi fan e amici si sono rivolti ai social media per esprimere le loro condoglianze e tributi.

Condividi

Altre letture correlate: