Nigeria: esplode un’autocisterna a Jigawa, un centinaio i morti

di claudia
autocisterna

L’esplosione di un’autocisterna ha causato la morte di almeno 94 persone nello Stato di Jigawa, nel nord-ovest della Nigeria, secondo i dati forniti dalla polizia locale. La maggior parte delle vittime è stata uccisa dopo aver circondato il luogo dell’incidente, ha dichiarato il portavoce della polizia dello Stato nigeriano, Shi’isu Adam, il quale ha precisato che l’incidente è avvenuto ieri nella città di Majiya, nell’area di governo locale di Taura.

Secondo la medesima fonte altre 50 persone sono state ricoverate in ospedale per le diverse lesioni riportate a causa dell’esplosione.

“Intorno alle 23.30 di martedì l’autista dell’autocisterna ha perso il controllo nei pressi dell’Università Khadija ed è esplosa”, ha raccontato il funzionario alla News agency of Nigeria (Nan). “L’autista era partito da Kano e si stava dirigendo verso Nguru, nello Yobe, quando è avvenuto l’incidente”, ha aggiunto.

Centinaia di persone sono rimaste uccise in incidenti con autocisterne in varie parti della Nigeria. In alcuni casi, la maggior parte delle vittime sono persone che si radunano intorno alla cisterna per prelevare il carburante prima che si verifichi l’esplosione.

(foto simbolica)

Condividi

Altre letture correlate: