Nigeria, la febbre dei record mondiali

di claudia

Una studentessa nigeriana decisa a stabilire un nuovo record mondiale di lavaggio a mano dei vestiti è stata filmata con un aspetto decisamente provato dopo la maratona di bucato. In un video diventato virale si vede Subair Enitan riposare su un letto dopo quello che, secondo lei, è stato un periodo di 58 ore passato al lavabo. La ragazza mostra agli amici le sue mani rugose e sbiancate.

Il gruppo del Guinness World Records non ha ancora commentato l’impresa di Enitan, che lunedì ha dichiarato ai media locali: “Sono molto soddisfatta di aver portato a termine l’impresa proprio davanti a mia madre, ai miei amici e ai miei colleghi che hanno affollato questo luogo per mostrarmi affetto e sostenere la mia ambizione”.

Negli ultimi mesi la Nigeria è stata investita dalla febbre dei record mondiali.

La famosa chef Hilda Baci ha dato il via alla tendenza cucinando ininterrottamente per oltre 93 ore, ma cinque mesi dopo è stata detronizzata dallo chef irlandese Alan Fisher che ha superato le 119 ore.

Più di recente, una donna nigeriana di nome Helen Williams ha stabilito un nuovo record per la realizzazione della più lunga parrucca fatta a mano, che misura 351,28 metri.

Condividi

Altre letture correlate: