Rinviata ad agosto la Coppa d’Africa, le strutture non sono ancora pronte

di claudia

La Confederazione del calcio africano (Caf) ha annunciato ieri il rinvio del Campionato delle nazioni africane (Chan), che sarebbe dovuto tenersi dal 1 al 28 febbraio in Kenya, Tanzania e Uganda: il torneo si giocherà ad agosto.

“Gli esperti tecnici e infrastrutturali della Caf” si legge in una nota ufficiale diffusa ieri dall’ente calcistico continentale africano “hanno richiesto ulteriore tempo per garantire che le infrastrutture e le strutture siano al livello necessario per ospitare con successo” il torneo. La Caf rileva comunque che “sono stati compiuti progressi significativi in Kenya, Tanzania e Uganda, con la costruzione e l’ammodernamento di stadi, campi di allenamento, hotel, ospedali e altre infrastrutture e strutture per l’organizzazione di successo del Campionato delle nazioni africane”.

Stando al calendario originario il torneo si sarebbe dovuto svolgere dal 1 al 28 febbraio: la Caf procederà comunque con il sorteggio del torneo, prevista per oggi a Nairobi, in Kenya: sarà occasione per commentare il rinvio del torneo e per annunciare ufficialmente la nuova data.

Condividi

Altre letture correlate: