Oggi, giovedì 19 dicembre prende il via a Roma presso l’ex Velodromo dell’Eur (Via Oceano Pacifico 162) il magico mondo del CircAfrica. Fino al 2 febbraio 2025 si esibiranno per la prima volta in Italia i migliori talenti provenienti da diversi Paesi africani. Uno spettacolo a cura della Zoppis Show Productions che ha promesso di stupire il pubblico tra colori, musiche e spettacoli coinvolgenti. Un viaggio immersivo nelle arti performative africane in tutte le loro sfumature.
A Roma arriva la magia del circo africano: per più di un mese si esibiranno oltre cinquanta artisti formatisi nelle scuole circensi provenienti da Etiopia, Tanzania, Tunisia, Marocco, Kenya, Egitto, Senegal, Sudafrica, celebrando la diversità artistico-culturale del continente. Numeri ed esibizioni che hanno preso parte a prestigiosi festival in tutto il mondo e nessun animale.
Acrobatica, giocoleria, contorsionismo e danza si intrecceranno con le melodie avvolgenti di leggende musicali africane come Fela Kuti, Miriam Makeba e Youssou N’Dour, arricchite da icone internazionali quali Gloria Gaynor, Bob Marley, Shakira, Stevie Wonder e Le Chic.
Lo spettacolo che andrà in scena fino al 2 febbraio è stato pensato appositamente per l’Italia. La musica dal vivo scandirà il ritmo per acrobati, saltatori, giocolieri straordinari, antipodiste sorprendenti e contorsioniste incredibili. Da non perdere i saltatori etiopi e gli atleti di basket acrobatico kenyoti.
Non mancheranno emozionanti esibizioni aeree e performance di danza che spazieranno tra tradizione e modernità, il tutto impreziosito da un’incredibile fusione di luci, scenografie 3D e un gioco visivo mozzafiato.