Scuole internazionali, in Africa i prezzi più bassi

di claudia

L’Africa offre i costi più bassi per l’istruzione internazionale rispetto a tutte le altre regioni del mondo: lo si apprende da un rapporto, pubblicato martedì dall’International Schools Database, uno sportello unico per cercare, trovare e confrontare le scuole in diverse città del mondo, diffuso dall’agenzia Ecofin. Il rapporto confronta i prezzi delle scuole internazionali in 76 città del mondo.

Sono state prese in considerazione solo le città con 7 o più scuole internazionali (concetto che si riferisce a scuole che offrono programmi di formazione e diplomi internazionali nel sistema americano o britannico, con l’inglese come lingua principale). Il rapporto include sei città africane: Nairobi in Kenya, Addis Abeba in Etiopia, Johannesburg e Città del Capo in Sud Africa, Kampala in Uganda e Casablanca in Marocco. Sono tutte tra le 20 città più economiche.

Sul totale di 76 città, Nairobi è al 57esimo posto, Addis Abeba al 64esimo, Johannesburg e Kampala (rispettivamente al 69esimo e 70esimo posto, Casablanca al 74esimo posto e Città del Capo al 75esimo.

A Città del Capo, seconda destinazione scolastica più economica al mondo e prima in Africa, il prezzo medio della scuola internazionale (4.051 dollari) è 10 volte inferiore a quello di New York (43.100 dollari). La città di Nairobi è ancora una volta la destinazione più costosa in Africa, con un prezzo medio di 7.310 dollari.

Condividi

Altre letture correlate: