Il Senegal è stato eletto membro del Comitato del patrimonio mondiale dell’Organizzazione delle Nazioni unite per l’educazione, la scienza e la cultura (Unesco), ha annunciato ieri la delegazione permanente del Senegal presso l’organismo delle Nazioni unite.
“L’elezione si è svolta al primo turno di votazioni (…) Il Senegal è stato eletto contemporaneamente al Kenya all’interno del gruppo Africa che conta 54 deputati”, precisa la delegazione in un comunicato stampa.
“Si tratta di un successo diplomatico, che si aggiunge alla recente elezione del nostro Paese alla presidenza della Convenzione mondiale antidoping”, ha aggiunto la rappresentanza senegalese presso l’Unesco.
Il Comitato del patrimonio mondiale è l’organismo globale responsabile della registrazione e della gestione dei siti del Patrimonio mondiale.
Il comitato è responsabile di promuovere il ruolo delle comunità nell’attuazione della Convenzione sul patrimonio mondiale e di garantire l’effettiva conservazione dei beni del Patrimonio mondiale.