Senegal, rinviata a novembre la Biennale d’arte contemporanea

di claudia

 La 15a edizione della Biennale d’arte africana contemporanea di Dakar (Dak’art), inizialmente prevista dal 16 maggio al 16 giugno, è stata rinviata al periodo dal 7 novembre al 7 dicembre 2024. Lo ha annunciato ieri la ministra dei Giovani, dello Sport e della Cultura.

“Questo rinvio, al di là dei vincoli e dei rischi indotti dal contesto nazionale e internazionale, è dovuto al desiderio delle nuove autorità responsabili del settore di organizzare la Biennale in condizioni ottimali commisurate alla sua dimensione e reputazione storico luogo di incontro per l’arte amanti di tutto il mondo”, ha dichiarato Khady Diene Gaye in un comunicato stampa riportato dall’Aps.

La programmazione delle mostre ufficiali “In” e “Off” nonché dei paesi ospiti d’onore, ovvero gli Stati Uniti d’America e Capo Verde, viene mantenuta, precisa nel comunicato stampa.

La ministra ha espresso il suo “desiderio profondo e incrollabile di offrire un’esperienza artistica eccezionale che celebri la creatività, la diversità e il dialogo”.

Condividi

Altre letture correlate: