È di almeno sei persone il bilancio delle vittime di un attentato suicida portato ieri a una stazione di polizia nel distretto Waberi, a Mogadiscio.
Il portavoce della polizia somala, Sadik Aden Ali, ha detto che tra i morti ci sono Ahmed Bashane, comandante del distretto di Waberi, e Abdi Basid, vice comandante della divisione di polizia di Waliyow Adde.
“Possiamo confermare che l’attacco kamikaze ha ucciso sei persone tra cui due alti ufficiali di polizia, tre soldati e un vicino. Altre sei persone sono rimaste ferite”, ha detto Ali.
Fonti indipendenti hanno affermato che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare poiché l’esplosione è stata enorme e c’erano molti civili intorno al luogo al momento dell’attacco. Abdikadir Abdirrahman Haji Aden, direttore di Amin Ambulance, ha detto che la loro squadra ha visto quattro corpi e ha portato tre feriti in ospedale.
L’attacco è avvenuto in un momento in cui a Mogadiscio e nei suoi dintorni, la polizia ha elevato il numero di controlli per garantire la sicurezza dei residenti che stanno osservando il Ramadan.
Nessuno ha ancora rivendicato l’attacco.