Almeno 13 persone sono morte nel crollo di una chiesa pentecostale in una cittadina del Sudafrica durante un rito pasquale. Il crollo, secondo quanto riportano i media locali, sarebbe stato causato dalle violente piogge abbattutesi nella zona la scorsa notte. Altre 29 persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale.
Il disastro è avvenuto nella provincia costiera di KwaZulu-Natal, nella zona di Empangeni, dove ieri sera – ha sottolineato la polizia – ci sono stati violenti nubifragi. Il tetto e la facciata della chiesa, situata a Dlangubo, vicino a Empangeni, sono crollati sulla folla in preghiera.
Alcune persone si erano addormentate durante il rito da poco iniziato e che avrebbe dovuto durare l’intero fine settimana, e anche per questo la fuga dalla struttura in mattoni è stata lenta e difficoltosa, secondo quanto riporta l’emittente eNca. Le massime autorità e i vertici della Protezione civile stanno raggiungendo la zona, dove questa mattina si è celebrata una preghiera in una grande tenda allestita davanti all’edificio.