La Coppa del mondo di rugby è al sicuro. Lo ha fatto sapere in via ufficiale la South african rugby union, la federazione rugbystica sudafricana, dopo che i suoi uffici a Cape Town, dove si trovava il trofeo recentemente vinto dagli Springboks, sono stati scassinati e derubati.
Il furto è avvenuto in un complesso di uffici nella periferia nord di Cape Town. La squadra nazionale di rugby, gli Springboks, stanno girando tutto il Paese con il trofeo d’oro. Due settimane fa dopo essere tornati in Sudafrica dopo la vittoria in Francia, che li ha incoronati campioni del mondo per la quarta volta e facendo del Sudafrica la squadra di rugby più titolata al mondo.
I ladri hanno rubato cinque maglie autografate e otto laptop e hanno preso altri 60 laptop da un altro ufficio nello stesso edificio. Secondo Timeslive i ladri avrebbero individuato una replica del trofeo ma hanno deciso di lasciarla stare. Ad ogni squadra vincitrice della Coppa del mondo di rugby viene solitamente assegnata una replica della coppa da conservare.
Il furto, avvenuto lunedì sera, è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza e il filmato è stato condiviso sui social.