Sudafrica, golf in vetta e vicino agli animali

di claudia

In Sudafrica, a meno di tre ore da Johannesburg, si trova il Legend Golf and Safari Resort sede del più lungo campo da golf del mondo che ospita inoltre la buca più alta del mondo. In queste zone, nella provincia più settentrionale del Limpopo, vicino al confine con lo Zimbabwe, una disciplina per nulla estrema come il golf può trasformarsi in un’esperienza fuori dal comune.

Nel campo di punta riporta la Cnn, ogni buca è stata progettata da famosi golfisti e si estende attraverso le pianure dell’Entabeni Safari Conservancy, sede dei “Big Five” africani e di un gran numero di altri animali selvatici.

Un luogo speciale che attira gli amanti dei green di tutto il mondo. L’attrazione più grande è sicuramente la diciannovesima buca, posizionata a 430 metri più in alto della partenza, su scogliera rocciosa in cima alla Hanglip Mountain. Per raggiungerla i giocatori devono salire a bordo di un elicottero. Il green è un omaggio all’Africa, realizzato con la forma del continente. Detta anche “buca estrema”, gli appassionati la ritengono una delle esperienze di golf più incredibili da fare. Vista l’altezza le palline sono dotate di particolari sensori per essere rintracciate e non sono in molti quelli che hanno tentato. Come riporta il sito specializzato golfpass.com, l’impresa è talmente difficile che è stato indetto un premio di un milioni di dollari per chi riesce a imbucare la pallina con un colpo solo. Per ora nessuno ci è riuscito.

La particolarità del Legend Golf and Safari Resort non riguarda solo la possibilità di praticare questo sport ad altezze panoramiche, ma la vicinanza con gli animali. Il resort è dotato di un recinto per escludere la fauna selvatica più pericolosa, ma ci sono delle specie più innocue che sono libere di passare, come gnu, zebre, kudu o impala.

Condividi

Altre letture correlate: