A trent’anni dalla fine dell’Apartheid, un viaggio speciale nella natura e nella storia della Nazione Arcobaleno, con l’accompagnamento dall’Italia di Marco Trovato, direttore editoriale della Rivista Africa.
Un viaggio nella natura, nella cultura, nella storia del Sudafrica: è lo speciale itinerario che abbiamo messo a punto con il il tour operator African Explorer, dal 22 aprile al 1 maggio 2024, per offrire la possibilità in dieci giorni intensi e indimenticabili di scoprire tutti i magici colori della Nazione Arcobaleno.
Approfitta del Ponte del 25 aprile e del 1° maggio per visitare il Sudafrica, locomotrice e faro del continente africano, con l’accompagnamento straordinario di Marco Trovato, direttore editoriale della rivista Africa – che condurrà i viaggiatori a scoprire scoprire le bellezze paesaggistiche e la vivacità culturale del Paese di Nelson Mandela – leader della lotta anti-apartheid e primo capo di stato sudafricano nero, eletto a suffragio universale, nell’aprile del 1994 – nonché l’orgoglio e la vivacità di una società multirazziale e multiculturale che è stata capace di curare le ferite del passato e di rinsaldarsi nel nome dei valori della pace e della fratellanza.
L’itinerario si snoderà tra le città di Johannesburg e Città del Capo, alternando tappe culturali in musei e luoghi storici a visite naturalistiche tra le bellezze paesaggistiche di un Paese sconfinato e poliedrico che sembra racchiudere in sé le magie e gli splendori di tutta l’Africa. Non mancheranno visite toccanti al Museo dell’apartheid e alla casa di Mandela a Soweto. Emozioni indelebili saranno vissute con safari nella Karongwe Game Reserve, una delle migliori riserve del Paese, ricca di fauna selvatica, dove seguire le tracce del più sfuggente e grosso gatto d’Africa, il leopardo.
Finale da brividi a Città del Capo, una delle città più belle e vibranti del mondo, dove sarà possibile visitare una township e dei progetti di aiuto ai giovani svantaggiati, ma anche i panorami selvaggi delle Winelands, delle Table Mountain, del Capo di Buona Speranza (il promontorio in cui alla fine del Quattrocento sbarcarono i primi navigatori europei, Bartolomeo Diaz e Vasco da Gama), affacciato sulle acque tumultuose dell’oceano, coi suoi pinguini, babbuini e foche, ultima affasciante frontiera della Nazione Arcobaleno.
22 APRILE / 1 MAGGIO
PROGRAMMA DETTAGLIATO E QUOTE PRESTO ONLINE
Informazioni e prenotazioni: viaggi@africarivista.it – oppure africa@africanexplorer.com – tel.: 02 32060101.