TikTok rafforza la sicurezza della sua piattaforma in Africa

di claudia

TikTok punta a rafforzare la sicurezza della sua piattaforma in Africa tramite il suo primo Consiglio consultivo sulla sicurezza nel continente e l’espansione della sua campagna educativa SaferTogether.

Il consiglio riunirà esperti locali che collaboreranno con la piattaforma per sviluppare politiche dedicate e affrontare i problemi di sicurezza nell’Africa sub-sahariana, ha annunciato la società durante il Safety Summit di TikTok a Nairobi, in Kenya. Il contributo di questi esperti, secondo quanto comunicato, sarà utile nel gestire i problemi attuali e ad anticipare le sfide future, nell’ottica di una maggiore sicurezza degli utenti e di un ambiente online positivo.

L’espansione della campagna SaferTogheter, invece, è pensata per coinvolgere attivamente la community nel promuovere la comprensione delle linee guida e delle caratteristiche di sicurezza della piattaforma. “Questa parte della campagna parlerà direttamente alla community di TikTok, per unirsi a noi nel rendere TikTok uno spazio più sicuro per tutti”, ha detto Fortune Mgwili-Sibanda, direttore delle relazioni governative e delle politiche pubbliche di TikTok per l’Africa sub-sahariana.

Nell’ambito di SaferTogether, TikTok ha condotto workshop sulle migliori pratiche delle piattaforme online in 26 delle 47 contee del Kenya, raggiungendo 64.000 studenti, più di 467 genitori e 346 insegnanti dalle scuole secondarie alle università tramite. Nel 2022, i workshop e la campagna SaferTogether sono stati lanciati in Nigeria.

All’inizio di quest’anno, TikTok ha anche annunciato la partnership ufficiale con la direzione Donne, genere e gioventù della Commissione dell’Unione africana in occasione del vertice inaugurale TikTok Safer Internet in Ghana. Questa partnership aiuterà a realizzare programmi di alfabetizzazione digitale in tutta l’Africa. 

Condividi

Altre letture correlate: