Togo, ex calciatore promuove case per studenti in agronomia

di claudia

L’ex capitano della squadra di calcio del Togo, Sheyi Emmanuel Adebayor, che dal suo ritiro ha investito in progetti sociali, ha recentemente annunciato sulla sua pagina Facebook la costruzione in corso di alloggi sociali. Secondo Togo First, l’iniziativa è stata al centro dei suoi colloqui alla fine della settimana scorsa con la numero uno dell’esecutivo togolese Victoire Tomegah Dogbe, a Lomé.

Il promotore assicura che queste unità abitative in costruzione a Lavié (a poco più di 120 km a nord-ovest di Lomé) sono destinate agli studenti che si stanno formando nel settore agroindustriale della località.

“Sono lieto di annunciare che il progetto degli alloggi per studenti a Lavié sta procedendo rapidamente. Queste nuove case, una volta completate, forniranno un ambiente confortevole e sicuro per i futuri leader dell’agroindustria del Togo. Dopotutto, un buon posto in cui vivere è essenziale per coltivare menti brillanti”, ha sottolineato l’icona del calcio togolese.

Il calciatore ha anche una fondazione, la Sea, nata nel 2022. La Fondazione, in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (Undp), ha avviato la formazione di oltre 1.000 giovani in un periodo di 3 anni nel settore agroalimentare.

L’obiettivo principale è creare posti di lavoro per i giovani togolesi nel settore agricolo. Il progetto è suddiviso in tre componenti: la formazione, la creazione di gruppi di imprenditori leader e il sostegno alla creazione di imprese agroalimentari. 

Condividi

Altre letture correlate: