Tunisia: vertice Francofonia e turismo, Djerba si ammoderna

di AFRICA

Si terrà a Djerba, in Tunisia, il prossimo vertice della Francofonia, previsto tra il 19 e il 20 novembre e per il quale ieri il ministro tunisino del Turismo e dell’artigianato Mohamed Moez Belhassine ha effettuato un’ispezione.

È stato infatti predisposto un itinerario turistico e culturale a beneficio degli ospiti che desiderano esplorare i vari siti turistici e culturali dell’isola e che desiderano conoscere il patrimonio culturale e naturale di Djerba.

Per quanto riguarda la stagione turistica invernale, invece, il ministro ha sottolineato la necessità di puntare ad un turismo sostenibile che rompa con la stagionalità: 911.000 turisti hanno visitato l’isola di Djerba tra il 1 gennaio e il 31 ottobre, segnando un aumento del 116% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre il numero dei pernottamenti ha raggiunto i 4,7 milioni.

Il numero di turisti che hanno visitato la Tunisia nello stesso periodo è stato vicino a 5,4 milioni, con quasi 20 milioni di pernottamenti, quasi le stesse statistiche ottenute dal settore prima della pandemia.

Condividi

Altre letture correlate: